youbroker ha come obiettivo l'essere chiari e trasparenti nei rapporti con il cliente/consumatore cercando di guidarlo verso scelte sostenibili e ponderate.
La Nuova Normativa sul Credito ai Consumatori recepita in Italia dal D.lgs. 141/2010 e disciplinata da Banca d'Italia ha previsto l'adeguamento da parte di tutti gli operatori del settore creditizio, entro il 1 giugno 2011, alle nuove regole da seguire in ambito di Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari.
Il principale obiettivo della nuova regolamentazione è di permettere al consumatore di poter valutare in modo più trasparente le proposte di credito e di poter fare le proprie scelte in modo più consapevole e responsabile.
youbroker, da sempre in linea su queste tematiche, inviata il consumatore a leggere con attenzione quanto riportato di seguito in questa pagina ed a prendere visione della modulistica messa a sua disposizione sul sito e presso la propria sede.
di NEVRINO Donato
Sede Direzionale Amministrativa:
Via Brennero, 14/c
70124 Bari
youbroker di NEVRINO Donato è marchio figurativo d'impresa.
youbroker NEVRINO Donato è consulente del credito di We Unit Group S.p.A.
We Unit Group S.p.A. è una società di mediazione creditizia, regolarmente iscritta al n° 28 nell'Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto dall'Organismo degli Agenti e Mediatori.
We Unit Group S.p.A. può agire in qualità di mediatore convenzionato o non convenzionato con istituti di credito e opera intermediando prodotti di più Soggetti Finanziatori, per il collocamento di mutui casa, prestiti personali, cessioni del quinto e finanziamenti alle aziende, nell’ambito dei target market individuati dai Soggetti Finanziatori partner e secondo le modalità, i tassi e le condizioni contrattuali disponibili nei fogli informativi analitici dei singoli prodotti offerti dai Soggetti Finanziatori nella sezione trasparenza.
Il cliente consumatore, dovrà ricevere le informazioni precontrattuali relative a ciascun prodotto finanziario necessarie per consentirgli il confronto tra le diverse offerte di credito sul mercato, così che possa prendere una decisione informata e consapevole in merito alla conclusione del contratto di credito.
Inoltre, attraverso il sito www.monitorata.it, ogni cliente può valutare se la rata da pagare sia compatibile con le proprie entrate ed uscite mensili